
Psicometrica, riconducibile al graphic journalism, un genere che negli ultimi anni ha conosciuto uno sviluppo notevole in Italia e non solo, è frutto di un'attenta documentazione e anche un racconto basato su fatti reali legati ad oggetti di uso e consumo quotidiano dietro i quali si cela lo sfruttamento violento di manodopera a basso costo, di uomini, donne e anche bambini costretti a lavorare in condizioni brutali. La lettura però non si limita a rispecchiare una realtà ma indica una via per poter intervenire e dare una mano a queste vittime del mercato.
Martedi 15 Novembre alle ore 18 presenterò Psicometrica in veste di relatore presso la libreria Feltrinelli di Catania. All'incontro parteciperanno i due autori, Simone Brusca e Giacomo Pilato e interverranno referenti catanesi di Emergency, Amnesty International, Arci, Greenpeace, Libera, Manitese e Unicef.
4 commenti:
Grazie della segnalazione da parte mia e di Giacomo, a domani!
Simone
De nada compari! Faremo una bella chiacchierata sui fumetti ;)
Intanto anche se un pò in ritardo, non solo di ringrazio per la presentazione a Catanie e la recensione nel blog ma ti aggiungo anche qui su blogspot :)
Vale quel che ho detto al tuo socio! ;) In effetti è riuscita bene la presentazione, si è parlato di fumetti in libreria in un clima di partecipazione e interesse.
Posta un commento