Buk Festival della piccola e media editoria è una manifestazione nata a Modena con l’intenzione di dare spazio e voce ai piccoli editori che presentano la propria offerta culturale.
Buk è fatto non solo di esposizioni ma anche di iniziative collaterali tra presentazioni di libri, conferenze e dibattiti sui grandi temi dell’attualità, reading e atelier letterari creativi, incontri con autori e personaggi di spicco del mondo della cultura, Buk si propone come iniziativa di riferimento della scena culturale nazionale ed internazionale.
Nel 2014 Buk ha raccolto l’invito del Teatro Stabile di Catania e dell’Amministrazione Comunale per portare il Festival nella città etnea. Con grande entusiasmo, nel settembre 2014, Buk è sbarcato a Catania con oltre 70 editori, presentazioni di libri, reading, tavole rotonde, spettacoli dal vivo e concerti, all’interno della splendida cornice dello storico Palazzo Platamone dove quest'anno dal 18 al 20 Settembre si terrà infatti la seconda edizione del Buk Catania.
Verba Volant Edizioni, la casa editrice per cui ho scritto e pubblicato il romanzo L’uomo di Schrödinger, parteciperà alla manifestazione e sarà presente con un proprio stand.
Anche io sarò presente all'evento, in particolare Sabato 19 alle cinque del pomeriggio nella Sala Mostra del Palazzo Platamone (Via Vittorio Emanuele II n°121 – Catania) si terrà un incontro dedicato a L’uomo di Schrödinger a cui parteciperanno in veste di relatori Giuseppe Condorelli e Pippo Raniolo.
Chi fosse interessato è invitato a partecipare!
Nessun commento:
Posta un commento