Al Salone Internazionale del Libro di Torino, il 13 Maggio alle ore 13 - Sala Romania - farà il proprio debutto Teorie e Tecniche di INdipendenza, una raccolta di racconti edita da Verba Volant Edizioni a cura di Gianluigi Bodi di Senzaudio.
I ventiquattro autori coinvolti in questo progetto rappresentano un campione del meglio di quel che la narrativa italiana ha saputo esprimere a bordo della piccola e media editoria indipendente negli ultimi anni. Scritture di qualità molto diverse tra loro ma accomunate da una forte originalità (sarà per questo che mi chiedo continuamente come possa esserci finito dentro anch'io?).
A ogni modo, le autrici e gli autori coinvolti sono:
Alessandro Cinquegrani, Angelo Orlando Meloni, Claudio Marinaccio, Alan Poloni, Gianni Agostinelli, Alessio Viola
Paolo Colagrande, Andrea Malabaila, Paolo Zardi, Gianluigi Bodi, Eva Clesis, Giovanni Marchese, Carlo Sperduti, Massimo Roscia, Francesco Franceschini, Mari Accardi, Alessandro Sesto
Nicola Manuppelli, Lucia Moschella, Ilaria Gaspari, Davide Predosin, Ginevra Lamberti, Ambra Porcedda e Ivano Porpora. L'illustrazione di copertina invece è di Alessandro Di Sorbo.
Come scrivevo, ho contribuito con un racconto intitolato Una
condizione indipendente.
Il testo nasce, banalmente, ispirato da una giornata di
pioggia; guardavo fuori della finestra, c’era un violento nubifragio, e nella
mia fantasia vedevo un individuo solo in una camera d’albergo, preda di una
tensione insostenibile: aveva violato le regole, sarebbe riuscito a farla
franca ? Ovvero, cosa succede quando cerchi di fottere chi non conosci.
I proventi delle vendite dell'antologia Teorie e tecniche di INdipendenza saranno devoluti all'Unicef. Insomma, non avete scuse, non potete assolutamente perdervela!
Teorie e tecniche di INdipendenza, a cura di Gianluigi Bodi, Senzaudio-Verba Volant Edizioni
Nessun commento:
Posta un commento