L'antologia I racconti della metro, a cura di Elio Marracci e Giacomo M. Miniussi, è giunta in dirittura d'arrivo per l'uscita in libreria con la Aracne Editrice di Roma.
I racconti della metro è una raccolta di brevi storie metropolitane da poter leggere tra una fermata e l'altra.
I racconti che la compongono narrano l'intrecciarsi delle vite delle persone e dei loro destini come percorsi sotterranei che corrono lungo i binari del tempo superando i confini dello spazio. Altri mondi, esperienze ai confini della realtà, storie impossibili racchiuse in soli seimila battute: giusto il tempo di una fermata.
La copertina del volume è opera dell'illustratrice Daniela Spoto.
All'interno è presente anche un mio racconto intitolato Binario morto. Il mio testo è nato un po' per caso, come sempre. Stavolta mi trovavo in viaggio, non ricordo esattamente verso dove, ed ero su un treno. Osservavo il paesaggio scorrere al di là del finestrino lasciando la fantasia seguire i suoi percorsi finché in mente si è formata un'immagine, quella di un'immensa stazione sotterranea illuminata da una luce accecante. E oltre la luce una minaccia incombente. Binario morto inizia così. Buona lettura!
Nessun commento:
Posta un commento