"L’uomo di Schrödinger è un vero e proprio luna park dell’orrore dove le spaventose giostre sono esse stesse l’attrazione e il piacere per il lettore. Un libro da leggere tutto d’un fiato in una sera piovosa."
Il resto della recensione si trova su Il Diario dei Libri.
Questa mi era sfuggita! L’uomo di Schrödinger, il romanzo che ho scritto e pubblicato con Verba Volant Edizioni giusto due anni fa, continua a farsi leggere e anche apprezzare.
Per un autore che opera nell'ambito della piccola editoria indipendente, in un settore egemonizzato da pochi grandi soggetti che controllano tutta la filiera del libro - dalla stampa alla distribuzione e dalla vendita alla promozione - fagocitando spazi e ascolto, in un contesto contaminato dall'editoria a pagamento e dagli editori "fai da te", in un mondo dove esistono canali di propaganda mascherati da strumenti di divulgazione e approfondimento di contenuti, riuscire a esistere, farsi leggere e per giunta scoprirsi recensiti a distanza di tempo dalla pubblicazione significa aver fatto un buon lavoro che durerà nel tempo.
Alla rassegna stampa de L'uomo di Schrödinger perciò si aggiunge la recensione apparsa su Il Diario dei Libri a opera di Giulia Pescuma che ringrazio per l'attenzione rivolta al mio romanzo.
Ho la sensazione che la direzione verso cui sta muovendo la mia scrittura è senz'altro quella giusta. Care lettrici e cari lettori, col nuovo romanzo che sto scrivendo non so dove vi porterò, non so quando arriveremo, ma se continuerete e seguirmi vi accompagnerò attraverso mondi meravigliosi e un sacco strani. Ci sarà da divertirsi.
Nessun commento:
Posta un commento