Ciò premesso... sappiate che sono aperte le iscrizioni al Corso di scrittura e sceneggiatura per il fumetto e l'animazione curato da Luana Vergari e Giovanni Marchese!
Obiettivo del corso sarà fornire le basi teoriche e applicate per la scrittura narrativa del fumetto e dell'animazione.
L'ideazione e la scrittura di un fumetto e di un cartoon costituiscono la prima fase del complesso processo produttivo che conduce un fumetto sugli scaffali di una libreria e un cartoon sullo schermo.
Le competenze e gli strumenti che permettono di svolgere il lavoro di scrittura in maniera appropriata sono indispensabili per collaborare e interagire al meglio con le figure professionali che completano il processo creativo e ottenere quindi il miglior prodotto possibile.
Il corso prevede moduli teorici e di workshop articolati in sei giornate, 16-23-30 Maggio e 6-13-19 Giugno e si svolgerà a Bologna presso la Scuola di Editoria per il Fumetto e l'animazione.
Durante il corso (il 6 Giugno) si terrà un incontro-stage con BRUNO BOZZETTO, occasione per gli iscritti di confrontarsi con uno dei maggiori artisti e professionisti del settore.
Per avere informazioni sui programmi e le modalità di conduzione del corso è previsto anche un open day per il giorno 8 Maggio.
Passate parola!
Nessun commento:
Posta un commento