sabato 10 novembre 2012

Sul pianeta perduto

Da pochi giorni in edicola Sul pianeta perduto, l'ultimo lavoro di Paolo Bacilieri (realizzato in collaborazione con il soggettista e sceneggiatore Antonio Serra) pubblicato per la Bonelli.
Non farò una recensione perché qualcuno l'ha già fatto, e poi vorrei solo esprimere la goduria con cui ho attraversato la lettura di Sul pianeta perduto.
L'ho letto a sessioni, con entusiasmo crescente, gustandomi di volta in volta l'attesa della lettura come non mi capitava da tempo con un fumetto Bonelli.
A quanti amano la fantascienza pop avventurosa.
A quanti amano i fumetti coi disegni belli.
A quanti amano i fumetti con storie avvincenti, dialoghi brillanti e personaggi azzeccati. A quanti amano i fumetti perché sono inanzitutto divertenti e piacevoli da leggere (e poi magari per caso ti fanno pure riflettere sulla vita e sul mondo che non è male). A ognuno di loro consiglio vivamente la lettura di questo bel volumone a fumetti!
Una ventata di freschezza. Vi riconcilierà con il ragazzino che è in voi che leggeva i fumetti con voluttà sotto il banco e di nascosto dai professori (ovvero come il sottoscritto). Molti vi diranno che Sul pianeta perduto non è realistico, che non è verosimile, che non è originale. Lasciateli stare alle loro letture noiose e impegnate. Un grande plauso e un grazie invece a Antonio Serra e Paolo Bacilieri per l'eccellente lavoro svolto. Buona lettura!


Nessun commento: