venerdì 7 dicembre 2012

Invito al massacro, il prequel

Su Verticalismi.it è stato pubblicato Come cani bastardi, il prequel di Invito al massacro che ho scritto e sceneggiato per i disegni di Davide Garota.
Un fumetto verticale. Un racconto brevissimo che però illumina alcuni punti oscuri del passato di Jano.
Ringrazio perciò Verticalismi.it per aver ospitato questa striscia, con l'auspicio che magari qualcuno che non ha letto Invito al massacro possa incuriosirsi e leggere il nostro fumetto. Sono sicuro però che chi invece l'ha letto non potrà che trovare interessanti le cose che ho pensato di raccontare in questo breve pezzo.
Bene, per il resto sono reduce dall'incontro che ho tenuto a Palermo con gli studenti della Scuola del Fumetto. Ho avuto una buonissima impressione sia della scuola che dei ragazzi a cui ho raccontato il mio percorso professionale fin qui vissuto. Mi fa ben sperare per il futuro della scena fumettistica siciliana (e non solo) la presenza di questa importante struttura per la formazione sui fumetti sull'isola. Come ho detto ai ragazzi, se avessi avuto la loro età sarei stato in mezzo a loro. Ai miei tempi mi sono dovuto arrangiare. E ho imparato quello che so sui fumetti tutto da solo. Perciò gli ho caldamente consigliato di approfittare dell'opportunità che hanno, di non sprecarla.

2 commenti:

LUIGI BICCO ha detto...

L'ho letto qualche giorno fa. Davvero molto carino. A questo punto mi chiedo, visto il prequel, se mai ci possa essere la possibilità di un sequel :)

GiovanniMarchese ha detto...

Eh eh eh eh!!!! Chi vivrà vedrà. ;)