lunedì 18 febbraio 2013

Nuova Prosa 60-61

Ho pubblicato un racconto su Nuova Prosa, la rivista semestrale pubblicata dalla  Greco&Greco Editori di Milano e curata da Luigi Grazioli.
Fondata nel 1989, Greco&Greco Editori è una piccola e dinamica casa editrice la cui aspirazione è di dare "voce stampata" agli autori che, per ragioni varie, risultano non valorizzati dalla grandi case editrici. 
Nuova Prosa è una rivista dove insieme ad autori inediti o meno noti si accompagnano anche alcuni tra gli scrittori già noti al pubblico dei lettori. Oltre la sezione narrativa, che presenta di volta in volta una selezione di racconti, è presente anche una sezione saggistica incentrata su tematiche e soprattutto su autori contemporanei. Nuova Prosa alterna inoltre uscite libere ad altre monografiche organizzate intorno a un tema specifico.
Sul numero 60/61 in uscita in questi giorni è presente anche il mio racconto. Si intitola Fratelli per la pelle e ha come protagonisti due fratelli per l'appunto che vivono sotto lo stesso tetto e condividono una enorme e sconfinata collezione di fumetti, oltre al resto che non sto qui a svelare, finché un giorno busserà alla loro porta un commesso viaggiatore.
Chi fosse interessato potrà trovare Nuova Prosa 60-61 nelle librerie e, qualora la zona non fosse coperta dal distributore, in alternativa richiederla alla casa editrice.

Nessun commento: