giovedì 9 maggio 2013

Nessun ricordo su Melog

Oggi, 9 Maggio 2013 alle ore 10, se potete, vi consiglio di seguire la puntata di Melog, la realtà condivisa, un programma ideato e condotto da Gianluca Nicoletti e in onda su Radio 24 dal lunedì al venerdi alle ore 10.00.
Il tema della puntata odierna sarà quello degli internati italiani nei lager e nei campi di rieducazione e lavoro nazisti.
Il sottoscritto parteciperà con un breve intervento di pochi minuti su Nessun ricordo, il romanzo a fumetti che ho scritto e sceneggiato per i disegni di Luca G. Patané uscito nel 2009 con Tunué. QUI IL PODCAST della puntata.
Avrei in testa mille cose da dire su questo fumetto, nato dalla suggestione che esercitavano su di me i racconti dei reduci di guerra e dei prigionieri che mi capitava di ascoltare da piccolo, una fascinazione unita a una ricerca che ha dato vita al soggetto prima e alla sceneggiatura poi di questo romanzo a fumetti, in cui anche non ho mancato di infondere alcune tensioni sociali attuali come le cosiddette "morti bianche", i caduti sul lavoro dei giorni nostri.
Nessun ricordo e tutti i miei libri del catalogo Tunué sono disponibili anche in versione e-book. Fino al 12 Maggio saranno in promozione a soli 1,99€ cad. Lettori digitali, approfittatene!

Nessun commento: