mercoledì 18 novembre 2015

‪L'uomo di Schrödinger‬ su L'indice dei libri del mese

L'uomo di Schrödinger a distanza di diversi mesi dalla pubblicazione con VerbaVolant Edizioni continua a essere segnalato e recensito.
Per un autore che ha operato nell'ambito della piccola editoria indipendente, in un settore egemonizzato da pochi grandi soggetti che controllano tutta la filiera del libro - dalla stampa alla distribuzione e dalla vendita alla promozione - e in un contesto infestato dall'editoria a pagamento e dagli editori "fai da te", riuscire a essere presente su un prestigiosa rivista di settore della scena nazionale è un grande traguardo. Segno che il lavoro fatto da tutte le figure che hanno lavorato intorno al mio libro è stato svolto nella maniera migliore.

Una nuova recensione perciò si aggiunge alla rassegna stampa del mio romanzo, scritta dal critico letterario Alfredo Nicotra è uscita su L'indice dei libri del mese di Novembre, presente in edicola in questi giorni.


L'Indice dei libri del mese è un mensile d'informazione culturale fondato nel 1984, oltre a essere una delle più longeve e autorevoli pubblicazioni italiane del settore. Ispirata a riviste culturali di fama internazionale, quali The Times Literary Supplement e The New York Review of Books, L'Indice propone aggiornate riflessioni sull'attualità culturale a partire dalle pubblicazioni in italiano più significative.
Al di là del fatto che il numero di questo mese contiene la recensione de L'uomo di Schrödinger , a quanti abbiano interesse di seguire ciò che di importante si muove nel mondo letterario italiano consiglio di fare una fermata in edicola e prendere L'indice dei libri, sono certo che rimarranno soddisfatti.

Nessun commento: