mercoledì 2 novembre 2016

Teorie e tecniche di INdipendenza al Vicolo Stretto

Teorie e tecniche di INdipendenza è l'antologia di narrativa breve che è stata pubblicata quest'anno da Verba Volant Edizioni; curata da Gianluigi Bodi, fondatore di Senzaudio, alla raccolta, che presenta il meglio che l'editoria indipendente italiana ha saputo proporre negli ultimi anni, ho contribuito pure io, modestamente, con un racconto intitolato Una condizione indipendente.
Negli ultimi mesi il volume, i cui proventi andranno a sostenere i progetti Unicef, è stato al centro di un giro promozionale che ha visto il libro e, di volta in volta, alcune tra le firme coinvolte, incontrare lettori e addetti ai lavori in giro per l'Italia presso le principali fiere di settore e nelle librerie più attente ai nuovi fermenti della narrativa italiana.
La prossima tappa si terrà in Sicilia, giorno 5 Novembre alle ore 20 presso la Libreria Vicolo Stretto, una piccola libreria indipendente che si trova in Via Santa Filomena 38 a Catania, nel cuore della movida catanese.
L'incontro vedrà la partecipazione di Angelo Orlando Meloni, tra gli autori presenti nell'antologia, del sottoscritto e di Fausta Di Falco della Verba Volant, che ormai già da qualche anno con la propria casa editrice si sta facendo conoscere e apprezzare in tutta Italia. Interverrà inoltre Dario Stazzone, dottore di ricerca in Italianistica e cultore di Teoria e Sociologia della Letteratura presso la Facoltà di Lettere dell'Università di Catania.

Nessun commento: