giovedì 23 febbraio 2023

Basito numero due

 


Basito è il nome di una rivista cartacea nata a Rimini circa un paio di anni fa, da un'idea di Massimo Modula, artista visivo che opera nell'illustrazione e nel fumetto, ma anche cantautore e musicista.
Dopo il numero zero, sul quale fui coinvolto con un breve racconto, seguito dal numero uno e da uno speciale estivo, Basito è appena ritornato con il numero due, nato e cresciuto attorno al tema della neve e del bianco e nero.

"Quella di Basito è una mano-missione dagli schemi semplici, e forse per questo poco chiari, che punta le matite contro la paura. Il sorriso amaro che aiuta a digerire, a ribaltare i punti di vista per cercare strade secondarie. Bianche da disegnare. Nere in cui perdere gravità."

Grazie a una singolare congiunzione astrale, sono stato invitato di nuovo a contribuire alla rivista, infatti all'interno di questo numero due di Basito c'è un mio racconto inedito intitolato Mentre fuori nevicava. Un racconto minimale-libidinoso-non biografico.

Chi fosse interessato alla rivista, potrebbe intanto provare a sfilare la mitica spada nella roccia prima del prossimo solstizio d'estate, oppure consultare il sito di Basito e seguire le istruzioni.

Nessun commento: