lunedì 4 luglio 2011

Invito al massacro - zerotre

Stavo senza disegnatore, con un soggetto e una sceneggiatura pronte, contrattualizzate con Tunuè, e tuttavia con un certo scoramento. Ma non mi sono perso d'animo. Incoraggiato dalla casa editrice che credeva nella mia storia, ci mettemmo alla ricerca di un nuovo illustratore. Il profilo era questo: talentuoso, affidabile e in sintonia con l'etica del soggetto. Sopratutto motivato. Non sarebbe stato semplice da trovare, poichè se è vero che di disegnatori è pieno il fumettomondo, è anche vero, come ho potuto constatare, quanto sia arduo trovarne di pronti ad impegnarsi anche da subito... d'altronde si era già perso tanto tempo e l'uscita inizialmente prevista per Maggio era saltata ormai. In un primo momento ci rivolgemmo al giro degli autori Tunuè, tra cui avevamo individuato un disegnatore che poteva fare al caso: Hannes Pasqualini. Purtroppo, pur apprezzando parecchio il mio soggetto doveva declinare la proposta poichè già impegnato a tempo pieno.
A quel punto allargai il raggio d'azione della nostra ricerca e passai parola per avere suggerimenti a Michele Ginevra del Cfpaz, che mi ha sempre incoraggiato a diversificare le mie collaborazioni, e a Michele Petrucci, di cui ho sempre apprezzato l'opera e che poteva segnalarmi qualche disegnatore che facesse al caso.
Fu così che Davide Garota divenne il disegnatore di Invito al massacro! (nell'immagine: porzione di una vignetta realizzata da Davide Garota per Invito al massacro).
Con Garota si è instaurata da subito un'ottima intesa sull'estetica del fumetto e la collaborazione attualmente prosegue a gonfie vele. Bene, approfitto dell'occasione per ringraziare la Tunuè che mi ha sostenuto in questa fase di transizione, Hannes Pasqualini per la disponibilità, Michele Ginevra per il costante incoraggiamento e su tutti Michele Petrucci, in veste di talent scout! Per anticipazioni e aggiornamenti sulla lavorazione... seguite nerdelite e mystic park, il blog di Davide Garota.

Nessun commento: