lunedì 2 ottobre 2017

È finito

No. Non sono ritornato dall'altro mondo per commemorare la mia prematura dipartita. Per quanto ne avrebbe di cose da raccontare chi potesse tornare indietro dall'aldilà... Sarebbe una storia interessante da scrivere. Semplicemente la stesura e le revisioni del mio nuovo romanzo mi hanno impegnato ogni tempo e spazio libero e non ho avuto modo di aggiornare Nerdelite come avrei dovuto.
A ogni buon conto, il mio nuovo romanzo adesso è fatto e finito. Pronto per essere proposto ad editori e agenti.
Come la maggior parte delle cose che ho scritto negli ultimi anni, anche questa storia si situa “ai confini della realtà”. Una vicenda di impianto realistico in cui però alcuni elementi inducono a suggerire la presenza di realtà altre accanto al quotidiano, qualcosa di più complesso, un altrove onirico e fantastico che i personaggi arrivano a toccare rischiando di rimanere intrappolati per sempre.
La clessidra simboleggia la centralità che lo scorrere del tempo ha in questo romanzo. Alla mia scrittura ho mescolato come d'abitudine alcuni elementi di “genere”, dal noir alla fantascienza, con l'obiettivo di imbastire una trama solida e un intreccio coerente in grado di suscitare suspense.
Il mio auspicio è di esserci riuscito. Non so ancora quello che succederà. Mi auguro che interesserà a qualcuno.
Incrociamo le dita!

4 commenti:

Zio Scriba ha detto...

Il più sincero e affettuoso degli "In bocca al lupo", caro amico!

GiovanniMarchese ha detto...

Crepi :) Grazie!

alessandrodisorbo ha detto...

Bentornato! dai il grosso è fatto, ora viene solo la parte difficile! ahah un grande in bocca al lupo!

GiovanniMarchese ha detto...

Alessandro... è proprio come hai detto :) Crepi! Grazie.