lunedì 14 marzo 2011

Narrativa e fumetto

Nel tempo ho imparato a capire cosa significa quando nelle biografie degli autori si legge "vive tra... e la...". In questo periodo mi trovo in Sicilia e nel prossimo mese e mezzo curerò un Laboratorio di scrittura per la narrativa e il fumetto per cui le iscrizioni sono ancora aperte.
Gli incontri si terranno presso il Centro Giovanile Mistero Buffo di Acireale (CT), sede del locale Circolo Arci e dell'Associazione Scarti, realtà da anni attive sul territorio nell'ambito della promozione sociale e della diffusione della cultura.
Si partirà sabato 19 Marzo alle ore 18. Dopo proseguiremo ogni giovedi (sempre alle ore 18) fino al 21 Aprile.L'attività è rivolta a coloro che, interessati alla scrittura, cercano un'occasione per scoprire, perfezionare e approfondire le proprie capacità.
Durante il laboratorio si approfondiranno le conoscenze teoriche di base e si terranno esecitazioni per la composizione narrativa di un racconto e di un fumetto, in un'ottica che considera l'esperienza della scrittura come un canale di comunicazione con il mondo esterno e di espressione sulla realtà. Per avere informazioni sul corso (durata, costi, etc. etc.) chiedetemi. Infine c'è pure una pagina su facebook dedicata.
La suggestiva locandina qui sopra invece è stata gentilmente realizzata da Roberta Nanfitò.

2 commenti:

roberta nanfitò ha detto...

Roberta Nanfitò ringrazia per essere stata citata!

GiovanniMarchese ha detto...

De nada! :)