venerdì 21 giugno 2013

Letti di notte 2013

Oggi 21 Giugno si svolgerà la seconda edizione di Letti di notte, quella che può essere considerata a tutti gli effetti una sorta di notte bianca del libro.
Letture, mostre, laboratori... questo 21 giugno perciò segnerà il Solstizio dei libri!
La più grande condivisione di lettori mai realizzata tra librerie indipendenti e biblioteche d'Italia.
Nello stesso momento infatti si potrà essere presenti in una qualsiasi delle librerie e biblioteche che parteciperanno grazie al collegamento skype. Si collegheranno inoltre alcuni editori che presenteranno le novità direttamente ai lettori.
Protagonisti assoluti di Letti di notte saranno i libri e le “voci”: scrittori, attori, poeti, traduttori e autori che leggono, interpretano, cantano. Anche in formato “corale”.
Ad ogni modo è possibile consultare il programma con le varie sedi coinvolte per trovare e scegliere quella più vicina o che maggiormente interessa dove partecipare. Non costa  nulla!
Per quanto mi riguarda sono stato invitato dalla Libreria Punto & Virgola di Acireale (CT). Leggerò un breve intervento narrativo su fumetti e letteratura, ovvero il mio racconto Fratelli per la pelle pubblicato sul numero 60/61 della rivista Nuova Prosa. 

2 commenti:

Gripa ha detto...

"Buona notte e libri d'oro."

Non so se essere più imbarazzato,
per il mancato tempismo dell'augurio,
o per la banalità della battuta.

Umorismo masochista a parte,
le intenzioni erano sinceramente augurali.

Ciao Giovanni.


GiovanniMarchese ha detto...

La nottata è andata bene, direi. Tra l'altro c'erano molti bambini, alcuni divertiti dal mio racconto. Grazie!