mercoledì 27 ottobre 2010

Lucca Comics 2010

Anche quest'anno ritorna Lucca Comics la storica manifestazione legata al fumetto che si svolgerà all'interno delle mura della cittadina toscana dal 29 Ottobre al primo Novembre.
Ammetto che fino a pochi giorni fa ero in dubbio se andare o meno... il nuovo fumetto, facendo gli scongiuri del caso, uscirà infatti in primavera... e quindi non mi andava più di tanto di spostarmi, ma alla fine la pigrizia mi ha abbandonato e quindi andrò, ma solo per un giorno, quello gericamente più tranquillo della fiera, ovvero il primo.

Nella giornata di venerdi 29 dunque chi vorrà potrà trovarmi presso lo stand Tunuè (E101) al padiglione editori di piazza Napoleone, preferibilmente nella mattinata giacchè nel pomeriggio sarò impegnato con la Scuola di Editoria per il fumetto e la traduzione di Andrea Plazzi & Marco Ficarra (Ram Desing) di Bologna con cui ho iniziato a collaborare, infatti alle ore 15.30 presso la Sala Incontri della Camera di Commercio di Lucca (che si trova giusto nei pressi di piazza Napoleone) si terrà la presentazione dei corsi del nuovo anno accademico della scuola, in particolare si parlerà del corso di scrittura e sceneggiatura per il fumetto e l'animazione che sarà curato da Luana Vergari e dal sottoscritto (e per il quale le iscrizioni saranno aperte ancora per un paio di settimane circa, per cui chi fosse interessato a iscriversi potrà avere delucidazioni circa la didattica del corso e qualsiasi altra informazione inerente).

Siete quindi invitati a partecipare all'incontro in cui saranno presenti oltre al sottoscritto anche Luana Vergari, Andrea Plazzi e Marco Ficarra.
Bene, ad ogni modo ci si vedrà venerdi tra gli stand per i saluti e per tutto! ^____^

Nessun commento: