venerdì 9 marzo 2012

Invito al massacro - zerodieci

Invito al massacro è il titolo del romanzo a fumetti che ho scritto e sceneggiato per i disegni di Davide Garota. Uscirà in anteprima al Napoli Comicon per Tunué, quindi nel circuito delle librerie e fumetterie, come ripetuto altre volte.
Stavolta però, invece della vignetta in anticipazione o dei riferimenti alla storia, vorrei segnalarvi Graphicdrome, il blog dell'illustratore del fumetto.

Da quelle parti potrete trovare un sacco di succose immagini relative alla lavorazione (schizzi preparatori, vignette scartate, studi e altri materiali).
Davide Garota
ha frequentato l’Istituto Statale d’arte di Urbino, ma la sua formazione ha vissuto una fase molto intensa in Francia dove ha collaborato con diversi sceneggiatori. In Italia ha pubblicato illustrazioni e fumetti su varie riviste.
Sono molto soddisfatto del suo lavoro per Invito al massacro. Ha colto in pieno lo spirito della storia che volevo raccontare. La sua traduzione per immagini mi ha convinto da subito. Trovo che abbia grandi doti narrative e un segno fresco, leggibile e personale. In futuro sentiremo parlare di lui, glielo auguro da un lato, dall'altro ne sono convinto perché è bravo.

2 commenti:

davide garota ha detto...

aah, pubblicità, pubblicità!

GiovanniMarchese ha detto...

Quando ci vuole ci vuole! ;)