venerdì 7 settembre 2012

Novel

L'autunno si avvicina e davvero non ne posso più dell'estate. La stagione più balorda e inutile. Il caldo ti costringe a rallentare i ritmi e a modificare l'organizzazione delle cose. Dormi male. Ti alzi peggio. Un'inferno, insomma.
Nerdelite riparte, intanto, dopo la messe di recensioni per Invito al massacro che sta donandoci molte soddisfazioni sia in termini di critiche che di vendite.
Naturalmente, scrivo. Non sono il tipo da adagiarmi sugli allori.
Ho alcuni soggetti in fase di decantazione. Ogni tanto li riprendo e vedo l'effetto che fa. Quindi li ripongo a riposare. Vedremo. Arriverà presto o tardi il loro momento.
Sto anche lavorando ad un paio di racconti e del resto sono al lavoro su un romanzo - il mio secondo - dato che il manoscritto del primo è in valutazione in giro già da qualche tempo a raccogliere solo amari silenzi e cortesi rifiuti.
Allora ne ho iniziato a scrivere uno nuovo. Su altri presupposti. Prevedo che mi impegnerà a lungo. Vedremo, arriverà presto o tardi anche il suo momento.
A breve invece annuncerò le nuove date del giro promozionale di Invito al massacro che mi vedranno protagonista rispettivamente ad Agrigento e Palermo. Ossequi.

2 commenti:

LUIGI BICCO ha detto...

"Amari silenzi e cortesi rifiuti"?

:D

No, dai. Non è vero. "Prima o poi", per quanto mi riguarda, mi farò sentire come si deve. E'dura leggere il romanzo di un amico, quello che hai sul comodino la sera e pensare incessantemente a quello che vuoi scrivere tu. E' una fatica pazzesca. Se fosse esistita già una copia cartacea ci avrei messo cinque minuti cinque.

Ma a quanto vedo da post successivo a questo, hai convogliato quella fatica in qualcosa di buono. Un altro romanzo.

Buf! Ci sentiamo presto ;)

GiovanniMarchese ha detto...

Eh! Tutto vero. Attendo ancora un paio di responsi da due case editrici prima di chiudere il giro (più un paio di letture amichevoli come la tua!) e poi tirerò una linea. Forse lo pubbòicherò qui su Nerdelite, a puntate. Si vedrà. Grazie ancora per la lettura!