mercoledì 9 gennaio 2013

Simon Werner a disparu


Marzo 1992, in un piccolo sobborgo nella periferia di Parigi. Durante una festa a base di alcolici, alcuni adolescenti scoprono un corpo nascosto tra i cespugli di un bosco. Un corpo senza vita. Stacco.
Due settimane prima. Simon ha sedici anni, non c'è a lezione. Trovano alcune tracce di sangue. Fuga, rapimento, suicidio, omicidio? Pochi giorni dopo, Laetitia, una studentessa della stessa classe, scompare senza che i genitori sappiano nulla. Il giorno dopo, Jean-Baptiste, un terzo studente, scompare allo stesso modo. Le voci iniziano a diffondersi. La psicosi ha inizio.
Naturalmente questa pellicola dalla trama così allettante, dalle immagini così suggestive (diretta da Fabrice Gobert e con la colonna sonora originale dei Sonic Youth) nelle sale italiane proprio non s'è vista.

3 commenti:

davide garota ha detto...

rassicurati: dopo le prossime elezioni tutto cambierà in meglio e si potranno vedere tanti bei film e fare tante altre belle cose. L'Italia sarà finalmente un paese nuovo, un paese vero. Senza se e senza ma.

LUIGI BICCO ha detto...

E infatti non ne ho mai sentito parlare. Sembra interessante. Ma tu l'hai visto? Com'è?

GiovanniMarchese ha detto...

@ Davide: certo! Votate per l'onorevole Liotro e tutto si sistemerà! ;)
@ Luigi: se ne possono vedere alcuni stralci su YouTube. A me pare promettere molto bene. La colonna sonora dei Sonic Youth è magnifica, quella si trova per fortuna.