mercoledì 30 maggio 2012

Prima o poi

Segnalo con grande piacere un post di Luigi Bicco dedicato al nostro Invito al massacro: per chi opera nell'ambito editoriale Bicco non necessita di presentazioni, basterà qui ricordare tra le sue tante collaborazioni per esempio quelle come illustratore per Minimum Fax.
Luigi Bicco ha seguito la gestazione di Invito al massacro attraverso Nerdelite e Graphodrome (il blog di Davide Garota) e anche per questo motivo, credo, ha inquadrato subito bene la faccenda.
Ad esser sincero temevo il suo giudizio, seguo il suo blog da tempo e nei suoi post centra sempre il punto degli argomenti, insomma è un tipo competente e che non lesina critiche, proprio per questo motivo la sua segnalazione mi fa molto piacere, da un lato perchè sincera, dall'altro perchè se Invito al massacro ha convito lui è la conferma che siamo sulla strada giusta e che abbiamo realizzato un buon libro. I libri per gli autori sono un po' come dei figli, penso. Ci si preoccupa per la loro sorte, e ci si augura il meglio per il loro avvenire. Ma in definitiva ogni cosa è affidata al giudizio dei lettori. Noi abbiamo cercato di fare del nostro meglio. E siamo molto contenti per queste prime reazioni positive alla lettura di Invito al massacro. (in alto a sx, disegno della copertina prima della colorazione).

4 commenti:

LUIGI BICCO ha detto...

Come ho avuto modo di dire altrove, sono lusingato dal fatto di essere ritenuto un "competente" con le parole. E grazie per la segnalazione, Giovanni.

GiovanniMarchese ha detto...

De nada! ^__^

Gripa ha detto...

Ho scoperto, attraverso questo blog,
quanto possa essere contagiosa
la passione per il fumetto.
Ho assistito al crescente entusiasmo della fase
conclusiva del vostro lavoro.
Ho letto, più di una volta, la precisa e attenta
recensione di Luigi.

Ho tutto quel che mi serve
per diventare un vostro nuovo lettore.

Ci si rivede appena ritorno dalla vostra storia.

GiovanniMarchese ha detto...

Gripa, buoni lettori=molto onore! :)
Buona lettura!