mercoledì 8 giugno 2011

Spada de foco

Avvertenza: il seguente post per il suo contenuto potrebbe urtare la sensibilità di quanti professano la religione cattolica come praticanti, per ciò invito i medesimi a non continuare con la lettura onde evitare malintesi e fraintendimenti. Se continuerete con la lettura vi assumerete la responsabilità di quanto potreste patire.



Ebbene, non so nemmeno quante volte ho visto Un sacco bello, il film di Carlo Verdone da cui è tratta la sequenza del video di cui sopra, tuttavia mi è ritornato in mente pochi giorni fa, durante una funzione religiosa (siamo in periodo di prime comunioni e cresime) quando mi accorsi che all'interno di un mosaico era raffigurata come una figura di un uomo vestito di bianco dal cui volto splendeva una luce un sacco strana, e la cosa ancor più strana era che si trovava tra un grovigliare di frasche e con tanti spiriti malvagi che aleggiavano intorno. Inoltre l'individuo impugnava nella mano destra una lunga spada di fuoco! Non potei fare a meno di pensare ripetutamente al fim, a Mario Brega che urla "SPADA DE FOCOOOO!!!!". Trattenni le risa a stento, giusto per rispetto del contesto in cui mi trovavo. Ma il meglio doveva ancora venire, quando ad un certo punto furono intonati dei cori religiosi in cui riecheggiava insolente la musica degli Elio e le storie tese in Born to be Abramo!



Per me è sempre difficile andar a messa, sin da bambino mi sono distratto spesso e facilmente.

Nessun commento: