martedì 28 giugno 2011

Invito al massacro - zerodue

Probabilmente qualcuno si è chiesto che fine avesse fatto il nuovo fumetto a cui stavo lavorando per Tunué e di cui avevo parlato proprio qui sul blog, chi volesse, cliccando sul tag "nuovo fumetto", potrà ripercorrere il racconto che avevo iniziato a fare sull'ideazione e la stesura del soggetto e della sceneggiatura. Poi quest'anno è seguito il silenzio.
Fino al post intitolato Invito al massacro - zerouno.
Ebbene, si, il progetto ha subito prima un rallentamento e poi un blocco dovuto essenzialmente al fatto che Luca Patanè, che in un primo momento avrebbe dovuto illustrarlo, ha cambiato idea tirandosi fuori. Così mi sono messo alla ricerca di un nuovo illustratore.

Ho approfittato della "pausa" per rivedere la sceneggiatura, limare il testo e approntare qualche modifica. Cose che probabilmente avrei fatto ugualmente e "in corsa" magari, mandando il disegnatore su tutte le furie. Ma di fatto durante la lavorazione tolgo o aggiungo sempre qualcosa, finchè non sono del tutto soddisfatto della scrittura, rimanendo allo stesso tempo disponibile ad eventuali contributi del disegnatore, in merito a inquadrature e cose così sopratutto. In genere una volta su tre ci azzeccano. Ad ogni modo, per ora sappiate che il progetto è ripartito. Con un nuovo disegnatore. Chi sia, come l'ho trovato e altri indizi li racconterò prossimamente qui su nerdelite. (nell'immagine al centro, Edward Hopper, Pennsylvania Coal Town - 1947)

2 commenti:

davide garota ha detto...

son io!
AhAhAhAH!!!!

GiovanniMarchese ha detto...

ah! mi hai rovinato la sorpresa!