
Dapprima 4, poi 7, quindi fino a 20 minuti avanti! Nelle mie orecchie si fece strada la sigla di X-Files, con i volti degli agenti speciali Mulder e Scully. Il fenomeno, come la serie televisiva ci aveva insegnato, doveva essere collegato alla presenza in zona di velivoli extraterrestri!
Poi in seguito ad un servizio giornalistico televisivo venni a conoscenza che il fenomeno abbracciava prima l'intera città, quindi la provincia, poi la regione intera! Un'invasione aliena doveva essere in atto.
Le spiegazioni degli scienziati portavano invece a considerare come causa un'alterazione della frequenza della rete elettrica, frequenza su cui si basano i circuiti delle sveglie per misurare il tempo, dovuta ai lavori di manutenzione sulla rete elettrica della regione.
Per un po' mi dimenticai della questione, fino a ieri sera, quando un mio amico si diceva perplesso, poichè pur constatando che la spiegazione fosse accettabile, non riusciva a capire allora perchè anche i display alimentati a batteria erano andati avanti! Che dire... la verità è là fuori.
Nessun commento:
Posta un commento