venerdì 3 febbraio 2012

Fumetto interruptus

Avevo prenotato un paio di bei volumi in fumetteria, che a seguito del blocco degli autotrasportatori ha subito una serie di ritardi nella consegna delle pubblicazioni, e mi ritrovo così ad aspettare che arrivino. Si tratta per altro di due cose che aspettavo con una certa attesa - la versione integrale de Gli anni dello Sputnik di Baru (Coconino) e di Adios muchachos (Rizzoli Lizard), versione a fumetti sceneggiata da Matz (Alexis Nolent) e illustrata da Paolo Bacilieri dell'omonimo romanzo di Daniel Chavarria.
Ho sempre letto molti libri e fumetti, ma da qualche tempo per ottimizzare tempi e risorse ho selezionato i miei acquisti con una certa logica e di conseguenza le mie letture adesso con tutti questi ritardi scarseggiano tanto che mi sono ridotto a rileggere roba vecchia, che va sempre bene per il mio sviccio gulliver, ci mancherebbe, le riletture sono sempre gustose, ma comincio a sentirmi come tagliato fuori. Ok autotrasportatori, avete le vostre buone ragioni, ma presto o tardi i nodi verrano al pettine. Moloko Vellocet al Korova Milk Bar. Ripeto Moloko Vellocet.

6 commenti:

LUIGI BICCO ha detto...

Di Adios Muchachos ho sentito parlare. Devo ammettere che il tipo di storia non mi intriga moltissimo. Ma le tavole di Bacilieri sono davvero una giogia per gli occhi. Le sue donnine sono smpre più sensuali :)

Anch'io sto aspettando un paio di volumi in ritardo. Si vede che in questo periodo, le cose devono andare così.

GiovanniMarchese ha detto...

Si principalmente anch'io lo prendo per Bacilieri, quando lo leggerò saprò dire qualcosa anche sulla storia che tuttavia a me intriga assai.

davide garota ha detto...

Anche io sto aspettando la mia razione di "latte +".
Per fortuna gli spacciatori non scioperano...

GiovanniMarchese ha detto...

Ciao Davide! Tutto bene immagino ;)

davide garota ha detto...

si, sono tornato sulla terra e come ogni volta la pressione mi spinge l'aria verso i timpani ed ho l'impressione che le tempie e i bulbi oculari esplodano.E' una sensazione molto dolorosa, credo sia dovuto alla mia sinusite cronica, il muco impedisce all'aria di passare e comprime i vasi sanguigni della testa.Per aver un poco di sollievo devo tappare il naso e soffiare forte; è una tecnica di decompressione che usano i tuffatori.
Comunque si, sto bene. Adesso sto bene.

GiovanniMarchese ha detto...

Una sensazione che conosco benissimo purtroppo perchè ne soffro pure io... credo sia normale con la vecchiaia, ottimo consiglio però quella tecnica dei tuffatori.