martedì 28 febbraio 2012

On Air su Radio Meridiano 12

Ieri sono stato contattato da Riccardo Di Vanna di Radio Meridiano 12, un'emittente radiofonica romana. Mi ha invitato a partecipare per oggi pomeriggio 28 Febbraio al programma che conduce: Aleph...come fu che il cagnolino rise.
Il programma è dedicato ai libri, alla letteratura e alla scrittura e va in onda ogni Martedì alle 18.15.
Quanti vorranno potranno ascoltarci questo pomeriggio in FM sui 97.500 di RadioMeridiano12 e in alternativa in streaming dal web site sempre dalle 18:15.
Il sottoscritto interverrà come autore di Leggere Hugo Pratt (Tunué, 2006) per parlare dell'autore di Corto Maltese, ma ci sarà spazio anche per i rapporti tra fumetto e letteratura e il graphic novel.
Dopo la segnalazione del mio racconto per Doppiozero tra Pagina 3, Primo Movimento e Tutta la città ne parla a Radio Tre Rai, sono molto contento di quest'altra cosa, dovete sapere infatti che qualche annetto fa ho collaborato in veste di speaker con un paio di emittenti radiofoniche e mi piaceva molto, peccato poi non aver potuto continuare quell'esperienza. Va bene, se vi va allora ascoltatemi questo pomeriggio.

5 commenti:

davide garota ha detto...

io ti ascolterò, sono contento e non dimenticare di fare un po di pubblicità alla radio per il nostro lavoro;
ma scusa...perchè non hai reso visibile il commento di quel tipo anonimo che faceva i complimenti ai miei disegni nel post precedente?
Eh? come mai?
No, dico, lo sai che ho bisogno di autostima in questi giorni...E poi cos'è sta storia che si devono scrivere due parole per dimostrare che non si è un robot? Il tuo blog sta diventando blindato, che è hai paura di attentati? commentare i tuoi post sta diventando sempre più difficile.

d ha detto...

"Il cagnolino rise" è il grande capolavoro di Arturo Bandini!!!

GiovanniMarchese ha detto...

@ davide garota: veramente il commento anonimo l'ho reso visibile come avrai modo di controllare. ;)

@ d: John Fante è tra i miei scrittori preferiti. Ne ho parlato anche qui su nerdelite.

Ang ha detto...

yeap!! :)

GiovanniMarchese ha detto...

A proposito, mi hanno detto che tempo fa c'eri stato pure tu su Radio Meridiano 12! :)