lunedì 30 gennaio 2012

Invito al massacro - zerosei

Eccovi un'altra vignetta estrapolata da una tavola di Invito al massacro, il nuovo fumetto che ho realizzato assieme con Davide Garota e che sarà pubblicato da Tunuè per il Napoli Comicon 2012 alla fine di Aprile.
Come nell'anteprima zeroquattro vediamo il protagonista, che qui ha appena finito il turno di lavoro e si dirige verso la fermata dell'autobus con cui tornerà a casa... Cliccando sui tag "nuovo fumetto" o "invito al massacro" è possibile ripercorrere tutti i post con le varie anticipazioni. Con Davide Garota, finite tutte le correzioni e revisioni, abbiamo consegnato il materiale alla Tunuè prima delle feste (centoventi tavole a colori e letterate, la copertina e un certo numero di illustrazioni che fungeranno da corredo per il libro).
Curiosamente in fase di rilettura ci siamo accorti di un dettaglio in odor di zolfo.
Il fumetto è composto da seicentosessantasei vignette. Dico: 666, il numero del diavolo! Coincidenza davvero singolare. Pare infatti che, in casi come questi, leggendo il libro al contrario si possa evocare il demonio. Roba buona per Dylan Dog. L'ho sempre detto d'altronde che durante la lavorazione sono successe cose un sacco strane...

2 commenti:

LUIGI BICCO ha detto...

Oh. Finalmente una data.
Sono davvero curioso sul vostro lavoro. Odore di zolfo? Si spera che possa portarvi fortuna come ne portò a quell'altro, quell'indagatore lì in giacca e jeans :)

P.S.: La bellezza del demonio è una delle storie a fumetti più belle di sempre. Che storia.

GiovanniMarchese ha detto...

Crediamoci! Si, Invito al massacro sarà già disponibile al Napoli Comicon, quindi in libreria e fumetteria. Se non sbaglio sul Premiere di Febbraio dovrebbe uscire l'annuncio con tanto di copertina. A poco a poco svelerò altri dettagli, ma non troppi per non rovinare la sorpresa a quanti volessero leggerlo.